Yuan digitale cinese testato attraverso una lotteria del valore di 1,5 milioni di dollari

La Cina ospita una lotteria per testare la sua ultima valuta digitale, lo yuan digitale. La lotteria vale circa 1,5 milioni di dollari.

Il governo di Shenzhen ha effettuato una lotteria, regalando 10 milioni di Yuan di valuta digitale. Si tratta di circa 1,5 milioni di dollari sotto forma dell’ultima valuta digitale cinese.

Valuta digitale – Yuan

È ufficialmente conosciuto come il pagamento elettronico di valuta digitale (DCEP). Tuttavia, il Digital Yuan o DCEP è finanziato dal distretto di Luohu, come da una dichiarazione del governo.

Nel frattempo, una filiale della banca centrale cinese, chiamata Digital Currency Research Institute, ha invitato le banche commerciali statali ad aiutare a progettare una moneta digitale su misura. Questo può far diventare la Cina uno dei principali innovatori nel campo dell’economia digitale.

Tuttavia, il DCEP NON è una tradizionale moneta criptata come il Bitcoin Rush. Mentre da un lato, il Bitcoin utilizza la tecnologia del libro mastro distribuito (DLT) per memorizzare e registrare i dati di proprietà della moneta digitale. Dall’altro lato, il Digital Yuan o DCEP è sotto il controllo della People’s Bank Of China.

Se li confrontiamo ulteriormente, il Bitcoin, a differenza del Digital Yuan, è decentralizzato. Ciò significa che non esiste un’unica entità che controlli il Bitcoin. Allo stesso tempo, lo yuan digitale è sotto il controllo della banca centrale.

Ciononostante, le banche centrali di tutto il mondo cercano da tempo di emettere valute digitali. La Banca degli stati internazionali e sette banche centrali hanno annunciato la scorsa settimana la struttura delle valute digitali della Banca centrale (CBDC).

La lotteria

Il governo di Shenzhen ha effettuato una lotteria la scorsa settimana. In realtà, la lotteria stava regalando 10 milioni di Yuan sotto forma della loro ultima moneta digitale. Il suo valore in USD è di circa 1,5 milioni di dollari.

Secondo un rapporto della CNBC, circa due milioni di persone hanno fatto domanda per la lotteria, e molti hanno vinto. Il numero dei vincitori è stato di circa 50.000. Anche se ci sono state solo poche prove in tutto il paese, la lotteria di Shenzhen è finora la più grande prova della valuta digitale cinese.

I vincitori della lotteria devono scaricare un’applicazione digitale chiamata Renminbi app per ricevere lo yuan digitale, la nuova valuta digitale cinese. Possono spendere quei soldi oltre 3.000 commercianti. Tuttavia, possono spendere solo quelli del distretto di Shenzhen.

Inoltre, secondo il rapporto, tra i partecipanti c’erano alcuni grandi commercianti. Tra questi c’è anche Walmart, per quanto riguarda un post dell’applicazione di messaggistica del governo di Shenzhen, WeChat.

La Cina ha mostrato ambizioni verso una civiltà senza contanti. L’ultima moneta digitale cinese può essere un passo importante nello sviluppo della moneta digitale.