L’analista di criptovalute che ha accuratamente chiamato il crollo del Bitcoin dice che il top potrebbe essere vicino – ecco la sua nuova previsione

Un analista pseudonimo che ha inchiodato il crollo di Bitcoin da 11.600 a 6.400 dollari nel 2019 dice che il top del mercato toro potrebbe essere all’orizzonte.

Di Bitcoin da $ 20.000 a un massimo storico di $ 57.505

In un nuovo tweet, lo stratega cripto noto nel settore come Dave the Wave avverte i suoi 44.700 seguaci che il furioso rally di Bitcoin da $ 20.000 a un massimo storico di $ 57.505 in un arco di pochi mesi potrebbe essere in esaurimento.

„Altre simmetrie. La misura di Fibonacci da dove il prezzo incontra il fondo del canale a dove il prezzo incontrerebbe la cima del canale dà il picco precedente come centro. Quando la parabola corregge, ora o un po‘ più in alto, prevedendo un ritracciamento dello 0,38% come per i picchi precedenti“.

Secondo Dave, il Bitcoin può potenzialmente raggiungere i 68.710,15 dollari prima di innescare una massiccia correzione che rimanderebbe la criptovaluta leader fino ai suoi precedenti massimi del ciclo toro di 20.000 dollari.

„Guardando questo grafico, è abbastanza concepibile vedere il BTC tornare a 20K ad un certo punto. Fino ad oggi il prezzo ha trascorso ben 2/3 del suo tempo nella ‚buy zone‘. Con la convergenza del canale e l’aumento della scoperta dei prezzi, è probabile che questo rapporto diminuisca – gli episodi speculativi di quasi un anno e le correzioni altrettanto lunghe dovrebbero dominare in un mercato sempre più liquido in questa fase di transizione. I cicli pluriennali, con basi estese, potrebbero diventare una cosa del passato“.

Il trader crede che sia possibile per il Bitcoin

A lungo termine, tuttavia, il trader crede che sia possibile per il Bitcoin recuperare il suo slancio rialzista e salire fino a 100.000 dollari.

„Diciamo che il prezzo ha corretto a 20.000 dollari e poi è andato a 100.000 dollari. Il prezzo attuale è esattamente a metà strada verso quell’obiettivo in termini reali. In termini di tempo, si vede anche una simmetria tra i picchi“.

L’anno scorso, il trader ha condiviso la sua analisi della traiettoria a lungo termine del Bitcoin, che traccia i movimenti di prezzo passati della criptovaluta e i cicli sempre più lunghi. Il suo grafico mostra che il Bitcoin potrebbe raggiungere i 500.000 dollari intorno al 2029.

„Quando i picchi vengono ’scalati‘, si incontrano sulla curva di crescita logaritmica. Con ogni ciclo successivo – dalla base al picco – si aggiunge un anno in più“.